martedì 29 gennaio 2013

LINK: rassegna stampa ragionata completa 29.01.2013


Rassegna stampa di Dylan - Diego Cimara contatto avv cimaradiego@libero.it cimaradiego@mail.com Cari amici  la nostra rassegna ragionata, ha bisogno di collaborazione.  Se Dylan, rubando un po’ di tempo ai suoi interessi cinematografici e familiari, qualche volta vi darà qualche aggiornamento non aggiornato , non fidatevi, mangia pane e volpe…è di quella razza di reporter…che non se ne fanno più! - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.             

MPS la Procura indaga sugli otto bonifici-sotto la lente degli inquirenti ci sono 8 bonifici, per un valore di 17 miliardi, effettuati da Mps verso Amsterdam, Madrid e Londra. E forse un accordo con Santander per alzare il prezzo di Antonveneta. effetto Mps:il Pd perde l'1,1% in 7 giorni-Secondo i sondaggi del lunedì sera del TgLa7, sul partito di Pier Luigi Bersani peserebbe lo scandalo del Mps. Il Pdl risale al 20%. In calo anche la lista di Monti che tornerebbe sotto il 10% - mentre Monti torna a pensare al Colle e spara idiozie a destra e manca Il cavaliere sale di 3 punti e si cancellano la figure di dipietro e fini.I non votanti scendono al 27%-Salari fermi, imprese in crisi
La cura Monti non funziona
-Crolla la fiducia dei consumatori, salari ai minimi da 30 anni. Rete Imprese striglia il Prof: "Basta col rigore". E Confindustria: "Stiamo toccando il fondo"
L'Alta Corte: «E' abbondantemente motivata la tesi del missile. I controlli radar non garantirono la sicurezza dei cieli». E' la prima verità processuale dopo il nulla di fatto dei procedimenti penali
Sondaggio, Berlusconi: "Mussolini fece anche cose buone". E recupera milioni di non votanti 
Coppa d'Africa, la festa di Capo Verde: i calciatori ballano ed esultano  
Tatuaggio sul figlio neonato: bimbo urla e soffre

PRIME pagine dei giornali in edicola
Tutti i quotidiani danno spazio alla vicenda Mps e alle dichiarazioni del premier uscente Monti che ha annunciato un taglio delle tasse di red - 29 gennaio 2013 07:49fonte ilVelino/AGV NEWSRoma

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Montepaschi, accusa di truffa”. Editoriale di Michele Ainis: “Il silenzio sui ministri”. Al centro: “’Ustica, fu un missile’. Lo Stato dovrà risarcire i familiari delle vittime”. Al centro foto-notizia: “La regina abdica, l’Olanda avrà un re”. 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Mps, i manager accusati di truffa”. Al centro: “La Cassazione: a Ustica fu un missile lo Stato risarcisca i parenti delle vittime”. In taglio centrale: “Ue contro Berlusconi: ‘Semina odio’”. 

LA STAMPA - In apertura: “Lavoro, ecco il piano Monti”. In taglio alto: “Ustica, nuova verità. ‘Il Dc9 fu abbattuto. Vittime da risarcire’”. Al centro: “Mps, una banca ombra per i contratti sospetti”. Editoriale di Fabio Martini: “La nuova fase della salita in campo”. 

IL GIORNALE - In apertura: “Dopo i miliardi ora spariscono i voti”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Si attaccano al Duce per oscurare il Monte”. Al centro in una vignetta di Forattini: “Tasse, tagli e alleanze. Monti come Pinocchio”. Sempre in taglio centrale: “Fornero, ultimo regalo amaro. Salva i politici, non i giovani”. 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Mps, la Fondazione cede il 10%”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “Meno tasse: si può e si deve”. Di spalla: “Duello tra Monti e Bersani su tasse e manovra. Polemiche sul taglio delle vacanze a scuola”. Al centro: “Fendi stanzia 2,5 milioni per la fontana di Trevi”. 

IL MESSAGGERO - In apertura: “Caso Mps, si indaga per truffa”. Editoriale di Marco Fortis: “Le terapie per la ripresa e il coraggio che manca”. Al centro: “Battaglia sulla manovra-bis. Monti: ‘Abbasserò le tasse’”. Sempre al centro: “’Ustica, fu un missile ora lo Stato deve pagare’”. 

IL TEMPO - In apertura: “Sull’Imu il Professore diventa pifferaio”. Editoriale di Davide Giacalone: “Nessuna verità soltanto caos”. Al centro foto-notizia: “Ustica, lo Stato deve pagare”. 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Mps, così Bankitalia ha chiuso gli occhi”. Editoriale di Marco Travaglio: “Besame mucho”. Al centro: “E il Monti elettorale tagliò le tasse”.
Il Velino IERI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Ecco il patto illecito con il Santander". Occhiello: "Montepaschi. L'inchiesta sui conti truccati per far salire il prezzo di Antonveneta". Editoriale di Angelo Panebianco: "Il mal d'Africa degli europei". Al centro: "Berlusconi, polemica sul fascismo". Sotto con foto: "Brasile. Fiamme in discoteca, morti 233 ragazzi". In basso: "La prima traccia dell'aereo di Missoni".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi: Mussolini fece bene". Editoriale di Gad Lerner: "Fuori dall'Europa". Al centro: "Mps, altri 7 miliardi a rischio. ‘Così Mussari ingannò Draghi'". Accanto con foto: "Roma, due senzatetto carbonizzati nel tunnel che usavano come rifugio". Di spalla: "La fine della diplomazia nell'epoca dell'impazienza". In basso: "Nasce l'impermeabile parlante: ‘Indossami oggi pioverà'". Accanto: "Boom dei film in lingua originale è l'ultimo Oscar di Tarantino".
LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi rivaluta Mussolini, lo sdegno della comunità ebraica". Editoriale di Gianni Riotta: "Messaggio agli irriducibili di destra". Accanto con foto: "Brasile, l'inferno in discoteca". Sotto: "Mps, altre operazioni sospette". In basso: "Nord e Sud, la maturità è a due velocità". In alto sopra l'apertura: "Napolitano-Obama, l'ultimo vertice"; "Il dramma dei clochard nel ventre di Roma"; "Napoli a meno tre, il Toro ferma l'Inter".IL GIORNALE - In apertura: "Fuori il bottino". Sottotitolo: "Spese folli e soldi ai politici: il documento che svela il buco della banca rossa. Caro Bersani, sbrana i ‘padroni' del Monte (sono tutti del Pd)". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Monti senza pietà". Al centro con foto: "Ingroia, il pm che fa politica da baraccone". Sotto: "La verità sul Duce che gli anti-Cav negano". Di spalla: "Il prof ci dona una manovra bis da 16 miliardi" di Renato Brunetta. In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Perché bisogna aiutare le coppie ad avere figli".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "In lista poco spazio al rinnovamento". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Quelle scelte che nessuno ha voluto fare". Sotto: "Anagrafe dei conti in stand-by". In basso: "Dalla spesa alle ricette il telefonino che fa da maggiordomo". Di spalla: "Per le cause civili in dieci anni costi su fino al 500 per cento". Sotto: "Bilanci dei Comuni al buio".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Mussolini, bufera su Berlusconi". Sottotitolo: "Il Cavaliere nella giornata della Memoria: ‘Il Duce fece anche cose buone'. Poi il dietrofront". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "La Storia è una non si cambia". Al centro con foto: "Roma, bruciati nel tunnel la tragedia dei clochard". Accanto: "Mps, la talpa in Procura: ‘Così nascosero il buco'". In alto sopra l'apertura: "Brasile, incendio in discoteca: 230 morti".
IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi straparla. La sinistra anche". Editoriale di Sarina Biraghi: "L'irresistibile tiro al bersaglio". Al centro con foto: "Addio Europa e Zeman?". Accanto: "Mps. Il ruggito di Bersani non mette al sicuro il Pd". In basso: "Due clochard bruciati vivi in un sottopasso a Roma".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura a tutta pagina: "Fumo, la rivolta degli schiavi". Sotto: "Facciamo fumare (e morire) gli africani". A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere".


LINK: rassegna stampa ragionata completa 29.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.