mercoledì 30 gennaio 2013

LINK: rassegna stampa ragionata completa 30.01.2013


Rassegna stampa di Dylan - Diego Cimara contatto avv cimaradiego@libero.it cimaradiego@mail.com Cari amici  la nostra rassegna ragionata, ha bisogno di collaborazione.  Se Dylan, rubando un po’ di tempo ai suoi interessi cinematografici e familiari, qualche volta vi darà qualche aggiornamento non aggiornato , non fidatevi, mangia pane e volpe…è di quella razza di reporter…che non se ne fanno più! - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.             

MPS“Non è accettabile che sia la magistratura che avverte Banca d’Italia e non il contrario”. Lo ha detto l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti a ‘Otto e mezzo’. “Bankitalia dica chiaramente che non ha fatto la vigilanza” dice Tremonti citando il caso di Mps ed in particolare l’acquisto di Antonveneta. “Noi abbiamo offerto, in base a una disposizione europea, a tutte banche italiane bond perchè finanziassero le imprese con l’obbligo di restituzione. Tutto il resto mi ricorda lo scandalo della banca Romana che segna la fine della sinistra storica”. Lo ha detto l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti commentando le vicende del Monte dei Paschi di Siena nel corso nel corso della trasmissione ‘Otto e mezzo’ su La7. "La situazione è esplosiva e incandescente". "Baldassari e Pontone? La banda del 5%" 

PRIME pagine dei giornali in edicola
Scandalo Mps, polemiche su Rehn, blitz del Cav su Balotelli i temi caldi
di red - 30 gennaio 2013 07:47fonte ilVelino/AGV NEWSRoma

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “La procura di Siena: situazione esplosiva. Grilli: sistema solido, Bankitalia controllò”. Editoriale di Gian Arturo Ferrari: “Lo sviluppo dell’ignoranza”. Al centro: “Due regioni sul filo di lana”. Sottotitolo: “Critiche da Bruxelles a Berlusconi, si apre un caso”. Sotto con foto: “L’elefantino che accarezza la madre avvelenata”. In basso: “Il Milan scommette su Balotelli”.

 LA REPUBBLICA - In apertura: “Mps, ecco le indagini di Bankitalia”. Sottotitolo: “Il pm: situazione esplosiva. La Finanza: C’era una banda del 5%”. Editoriale di Massimo Riva: “Quando la vigilanza è insufficiente”. Sotto: “Gli indecisi entrano in campo, il centrodestra si avvicina al Pd”. Segue: “Boccassini contro Ingroia: ‘Si vergogni’”. In basso: “Libri scolastici nuovi ogni anno, scatta la rivolta delle famiglie”. Accanto: “Il Cavaliere si prende Balotelli, super-coppia con El Shaarawy”.

 LA STAMPA - In apertura: “Mps, c’era la banda del 5%. I pm: situazione esplosiva”. Editoriale di Abraham B. Yehoshua: “Una proposta semplice per Yair Lapid”. Al centro con foto: “Orrore ad Aleppo, esecuzioni di massa”. In basso: “Balotelli, da ‘mela marcia’ a colpo elettorale”. Di spalla: “Biblioteca dei Girolamini, indagato anche Dell’Utri”.  In alto sopra l’apertura: “L’Italia non garantisce i padri separati: condanna dalla corte di Strasburgo”.

IL GIORNALE - In apertura: “Tangenti del 5%. La sinistra esplode”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “E adesso ci devono spiegare”. A sinistra di Vittorio Feltri, sondaggio choc: “Fini è morto e anche Casini sta poco bene”. Al centro con foto: “Il gol di Berlusconi”. Sottotitolo: “Il Milan compra Balotelli dal Manchester City per 20 milioni di euro”. In basso la rubrica di Marcello Veneziani: “Tre domande di parte a un presidente di parte”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Bankitalia: Pm avvisati da noi su Mps”. Sottotitolo: “Grilli: banca solida, non è salvataggio. Pdl, Grillo e Pd: commissione d’inchiesta”. Sotto: interrogatorio fiume del capo segreteria dell’ex presidente Mps: “Ecco la mia verità su Mussari. La procura: situazione esplosiva”. Di spalla: “Allarme per l’acciaio: ‘Crisi anche nel 2013, settore da ristrutturare’”. Sotto: “Polemiche per la frase di Rehn: ‘Berlusconi fermò la crescita’. L’ex premier: no al dibattito a sei”.  

IL MESSAGGERO - In apertura: “Mps, i segreti in un esposto”. Sotto: “Tv, no di Berlusconi al confronto a sei”. Editoriale di Giorgio Israel: “Senza riforma dell’istruzione la ripresa è uno slogan”. Al centro con foto: “Lazio all’ultimo respiro: è in finale”. Accanto: “Sgravi per i figli, ecco i mini sconti in busta paga”. In basso: “Balotelli- El Shaarawy, i nuovi italiani di Silvio”.

IL TEMPO - In apertura: “L’Ue attacca e fa un favore a Berlusconi”. Editoriale di Francesco Damato: “L’ex calciatore in fuori gioco”. Al centro con foto: “Duello Rai, no del Cav al confronto a 6”. Di spalla: “Ora arrivano le multe agli ex manager di Mps”. Sotto: “Le radicali non mollano. Escluse, fanno ricorso”. In basso: “Coppa Italia. La Lazio vola in finale”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Mps, parla il super testimone: “La banda del 5%”. Sottotitolo: “Intervista ad Antonio Rizzo (il nostro ‘Superbonus’) costretto a lasciare Dresdner Bank dopo le rivelazioni sulle creste del Montepaschi. È lui l’uomo chiave dei pm”. Al centro: “B. compra Balotelli, panico nel Pd”. Sotto: “Aldrovandi, in carcere tre poliziotti”. A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: “Alta strategia”.


LINK: rassegna stampa ragionata completa 30.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento